giovedì 31 luglio 2008

Il ribellismo giovanile, senza se e senza ma

Una volta c'erano gli ideali.
Si era compagni, si marciava per il Vietnam scandendo LA-CIA-CI-SPIA, si leggeva Marx e Lenin e Mao-tse-tung: insomma, si faceva la lotta di classe e si aspettava la rivoluzione. Idee ottocentesche. Palliativi.
Oppure si era camerati, nel nome di un Duce morto mentre scappava e di un regime divenuto fantoccio, pallida ombra dell'unico governo decisionista che gli Italiani abbiano mai avuto. Anche qui, si viveva nel passato.
Era una merda lo stesso, era un modo per occupare il tempo, ma almeno qualche libro lo si leggeva. Oggi nemmeno quello... a volte penso che se ogni abbreviazione tipo "cmq" venisse filtrata dai telefonini e da internet in "non so scrivere", ne guadagnerebbe il paese intero.
Ma sto divagando.
Oggi i gggiovani come sfogano la frustrazione, la rabbia di non essere qualcuno in quella folla fatta di tanti nessuno che è la società moderna?
Alcuni vanno in disco, fanno i dj, credono nella musica, nel divertimento, e intanto sono delle nullità che fanno lavori di merda, oppure vivono di rendita coi soldi del papi.
Altri "si fanno", ma non necessariamente in disco, no, c'è ancora chi è alternativo e BRUTAL, e fuma le canne come i suoi genitori ex-sessantottini, che ora insegnano sociologia e comprano candele del commercio solidale. L'antiquariato ha sempre il suo fascino e come ancora oggi esistono i kompagni, esistono anche i camerati.
Dove sono oggi i camerati? Ogni tanto picchiano un negro per abitudine, ma il più delle volte si sfogano nelle curve degli stadi, ogni tanto con le proprie vetuste insegne, il più delle volte con la bandiera di una società sportiva. L'unico ideale rimasto.
Ed eccole queste nullità, gioire come undicenni alla prima sega quando la palla entra in porta, loro sì uomini veri, abbracciati a tanti altri uomini, immersi nell'eiaculazione collettiva...
Capirete da soli dove voglio andare a parare, e a chi mi riferisco.
Lasciate stare Luigi Spaccarotella, lui non vi ha fatto niente!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

GIUSTIZIA PER SPACCAROTELLA

Anonimo ha detto...

È triste vedere come in una società che ha così bisogno di giustizia, con un popolo che chiede giustizia ai suoi legislatori, proprio con persone come Spaccarotella, che fanno diligentemente il loro lavoro, ci si finisce per accanire...

Anonimo ha detto...

abufinzio è qui

Anonimo ha detto...

Lol sto seguendo il link siete troppo fuori XD

Anonimo ha detto...

metal carter è passato di qui.